Riso nero e gamberetti alla Birra Flea Isabella gluten free!

Il riso nero integrale con gamberi sfumati alla birra Flea Isabella senza glutine è un primo delicato e di grande impatto scenico. È un piatto gluten free ma è perfetto per tutti!

Vi proponiamo un’appetitosa ricetta estiva dalla nostra rubrica BirrEat, gluten free! Riso nero integrale con gamberetti alla Birra Flea Isabella!

Scopri altre ricette perfette con le birre del birrificio artigianale di Gualdo Tadino.

Ingredienti:

  • 350g di riso nero,
  • 500g di gamberi,
  • olio evo q.b.,
  • 2 spicchi di aglio,
  • 50cl Birra Flea Isabella gluten free,
  • 50g burro,
  • erba cipollina,
  • sale q.b.

Preparazione

Lessare il riso, ci vuole tempo 30-40 min., non fate il riso nero a risotto.

Sgusciate i gamberetti, togliete la testa lasciando la coda, puliteli bene eliminando il filetto dell’intestino.

In un tegame con l’olio fate imbiondire l’aglio e poi aggiungete i gamberetti, sfumate alzando il fuoco con la birra artigianale Flea Isabella.

Quando il riso sarà cotto, scolatelo e mettetelo in una padella in cui avrete fatto scogliere il burro, unite i gamberetti lasciandone da parte una minima quantità che guarnirà i singoli piatti.

Mantecate a fuoco spento per un paio di minuti, servite il riso con il coppapasta guarnendolo con i gamberetti messi da parte e qualche filo di erba cipollina.

riso birra gamberetti fleaBirra Flea Isabella

È una birra gluten free, con contenuto di glutine inferiore a20ppm, specificatamente formulata per persone intolleranti al glutine (Reg. UE 828/2014).

Birra dal colore giallo paglierino con schiuma compatta, cremosa e aderente, prodotta utilizzando acqua delle fonti di Gualdo Tadino, malto d’orzo e di frumento.

Gusto secco, fruttata, amaro ben bilanciato e persistente. Non filtrata, non pastorizzata, ad alta fermentazione e rifermentata in bottiglia.

 

isabella

Nazione: Italia
Produttore: Birra Flea
Fermentazione: alta
Stile: golden ale
Grado alcolico: 4,9%
IBU: 20

 

 

 

Banner Birreat

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here