Si chiama “Rock – The new sound of the beer” il nuovo locale all’interno del birrificio artigianale Tarì di Modica che dallo scorso 10 maggio accoglie nei suoi ambienti birra, cibo, eventi e musica.
Rock come la golosissima proposta gastronomica chicken&beer: un po’ american style, tra burger, pollo fritto e chicken fingers, un po’ tex-mex in un tripudio di nachos, tacos e tortillas artigianali, e con divagazioni sicule, accanto a piatti veg e gluten free per soddisfare ogni palato.
Rock come la reunion di birrifici artigianali che periodicamente “suoneranno” insieme, sia alla spina che in bottiglia per la gioia di tutti gli appassionati.
Rock come l’atmosfera esaltata dalle lamiere ondulate, dalle ampie vetrate e dal lungo bancone in cemento perfettamente incastonati nel contesto della zona artigianale di Modica, dove il birrificio Tarì ha sede.
Rock come i suoi colori, un binomio arancione-nero che si riflette sull’acciaio dei tavoli.
È così che la famiglia di Tarì, Luca Modica, con la moglie e la cognata Paola e Irene Leocata, apre le porte del proprio birrificio e lo offre a svariate esperienze fortemente legate al tema della birra artigianale. Qui, infatti, si può bere il meglio della produzione birraia nazionale e internazionale, ed è anche possibile visitare il birrificio durante la produzione, partecipare a degustazioni guidate, a corsi di avvicinamento alla birra o di pairing birra-cibo.
Solo qui si piò gustare la Rock Beer, una stout dall’anima nera appositamente creata da Tarì per il locale.
E poi tanto cibo, goloso, croccante, con una proposta originale il cui protagonista principale è il pollo in tutte le sue declinazioni. Il tutto seduti al banco o all’esterno sotto le tende, con una bella birra fresca spillata a regola d’arte, ascoltando buona musica e godendo dell’atmosfera confortevole delle birrerie di un tempo, che acquista attualità con il design di interni dell’architetto André Thomas Balla.
“In questi 15 anni – racconta Luca Modica, titolare e mastro birraio del birrificio – birra Tarì ha promosso la cultura birraria, ha fatto conoscere le proprie birre in Sicilia, in Italia e all’estero.
A rappresentare la nostra birra è il tarì, una moneta araba che circolava nel Regno delle due Sicilie nell’Ottocento, sostituita prima dalla lira e poi dall’euro.
Adesso siamo pronti per mostrarvi l’altro lato di questa moneta, un progetto nuovo che vi porta a casa nostra, dentro il cuore produttivo di birra Tarì, un progetto che crea in noi entusiasmo, euforia e un pizzico di fibrillazione. Ed è un progetto che possiamo definire con un unico aggettivo: ROCK!”