Il 23 e 24 settembre si terrà il primo Roma Bar Show d’Italia, evento d’importanza internazionale che unisce tutto il mondo del beverage e della mixology industry!
La manifestazione ROMA BAR SHOW ha l’obiettivo di divenire la fiera leader in Italia dedicata al mondo del bar e dell’accoglienza.
Un vero e proprio punto di riferimento per gli operatori professionali dove poter scoprire le ultime tenenze del settore in termini di
- prodotti,
- equipment,
- materie prime
- semilavorati.
Con un solo biglietto di ingresso si potranno testare prodotti, degustare cocktail, partecipare a seminari, masterclass, assistere a competizioni e tanto altro ancora.
Diversi gli appuntamenti che vedranno esperti e top player del settore condividere case history e know-how, il tutto con uno sguardo rivolto al futuro.
Grazie agli oltre 14 locali tra cocktail bar, hotel e locali di tendenza coinvolti offrirà alle aziende partecipanti e ai visitatori una serie di aree “tematiche” e attività.
Dall’area Mexico alla Gin House, un’intera area dedicata alle tradizioni della liquoristica e distillazione italiana, il mondo degli speciality coffee, il pianeta birra!
Non mancherà un’area Shop dove acquistare i prodotti presenti!
GIN HOUSE
Un’area di oltre 300 mq dedicata alle mille sfaccettature del gin, organizzata dagli esperti de ilGin.it portale di riferimento per la cultura del gin in Italia che curerà l’intera area.
Produttori e distributori italiani, tra cui ricordiamo la presenza dell’azienda bolognese BAD SPIRITS, ed esteri metteranno a disposizione i loro migliori spiriti di ginepro.
COFFEE & BEER EXPERIENCE
ROMA BAR SHOW sarà anche sinonimo di birra!
Birre locali, artigianali e internazionali saranno presenti nell’ambito della manifestazione, con un’attenzione particolare alla sua versatilità nella miscelazione.
Infatti con la collaborazione di Patrick Pistolesi, Head of Mixologist del Drink Kong – interessante locale della scena romana – verranno creati tre cocktail ideati con la Asahi Super Dry.
Scopri di più sul ROMA BAR SHOW al sito!