A Beer Attraction le regole per l’hamburger perfetto. È scoppiata la BURGER BATTLE
L’unione fa la forza: Unilever Food Solutions con Hellmann’s, il brand di dressing più famosi al mondo, Lantmännen Unibake, leader nella produzione di pane per hamburger gourmet e Baldi Carni, l’azienda marchigiana che ha inventato l’Angusburger, condividono un unico stand dove ogni giorno vengono proposti show cooking con professionisti del settore. Il primo assaggio è stato sabato 17 quando lo chef executive Unilever Food Solution Giuseppe Buscicchio ha proposto uno show cooking su “L’architettura dell’hamburger”. Le tre regole per l’hamburger perfetto? Pane, carne e salse di qualità, ha spiegato Buscicchio. E poi mettere gli ingredienti a piramide stando attenti a non mettere le insalate alla base, ma per ultime. Oggi l’hamburger è un vero e proprio piatto gourmet, sta diventando il piatto unico per eccellenza e ci si può davvero sbizzarrire.
A sbizzarrirsi da ieri lunedì 19, i partecipanti alla prima Burger Battle italiana, una vera e propria sfida all’ultimo burger, che vede coinvolti sei chef di hamburgherie italiane: Pizburg di Novate Milanese, Opificio Vescovio di Roma, RobY di Reggio Calabria, Hamburger Paisàni di Aversa, Paradise Playcenter di Monsano in provincia di Ancona e Belle Epoque, Ministry of Quality di Porto San Giorgio in provincia di Fermo.
Ieri è apparsa ai fornelli anche Giulia Brandi, la giovane di Fermignano partecipante alla sesta edizione di Masterchef, che ha preparato per il pubblico presente gustosissimi e fantasiosi hamburger andati a ruba ad ogni tornata.