Il Birrificio di Prato a Roma e provincia
Al Sottosopra Pub, in Largo Spartaco 27, zona Quadraro a Roma, non poteva mancare una serata dedicata al Birrificio I Due Mastri, nato a Prato nel 2008 ad opera di Cristiano e Jacopo ed oggi affermato a livello nazionale, e non solo. Il Sottosopra è un locale che fa una sapiente scelta di birre artigianali con una rotazione che permette ai clienti di conoscere e godere costantemente di novità brassicole; nella serata con I Due Mastri tutte le spine hanno erogato le birre Zia Ipa, Flint, Urca, Ebe, Glencoe, Spring e Guru, alcune della vasta produzione I Due Mastri. Una serata “birrosa” che ha contribuito ad avvicinare il pubblico alla cultura della birra grazie alla presenza del mastro birraio Cristiano Settesoldi.
I Due Mastri non si sono limitati a questo incontro “in diretta” ma sono andati anche a Genzano venerdì 29, all’Exodus in via Sebastiano Silvestri 8, per “la serata col birraio” che spesso il locale organizza. Le birre sono state abbinate a piatti ricchi di fantasia: Tagliere di salumi toscani della Macelleria Conti di Prato con mortadella di Prato, Salame Toscano e crostone con birra Ebe; Patata con salsa belga e salmone delle Orcadi accompagnata dalla Glencoe scotch ale; Waffel con gelato alla vaniglia e miele di castagno abbinata a Urca al miele di castagno.
Due serate di successo a cui non poteva mancare la presenza di CIR, azienda di distribuzione di Ariccia, esclusivista per l’area di Roma delle birre I Due Mastri.