“Silky Way”: Vetra presenta la nuova birra nata dal progetto “Wondercraft” 2024.
Vetra presenta nuove ricette inedite nate dalla collaborazione con birrifici internazionali. L’ultima arrivata è “Silky Way”, creata con il birrificio di Pechino Jing-A.
Appuntamento domenica 28 luglio per l’evento di lancio a Lo Scalo a Cremia
Prosegue il progetto “Wondercraft” di Vetra, la collezione di birre speciali one-shot realizzate in collaborazione con birrifici nazionali e internazionali e Møm Brewers.
Domenica, 28 luglio, verrà presentata “Silky Way”, l’ultima birra inedita ideata con il birrificio di Pechino Jing-A, un viaggio alla scoperta dell’Estremo Oriente.
Silky Way è una fruited sour con grado alcolico 4,5% che prende ispirazione dagli antichi fermentati.
La sua anima fruttata nasce dal melograno, tipico del Medio Oriente, e dalle more, richiamo ai bachi da seta.
Fresca e al contempo intensamente aromatica, grazie alla presenza del tè verde, rappresenta la meta finale di questo percorso sensoriale.
La birra, presentata in lattina da 33cl con artwork a cura di Alessandro Ripane, sarà lanciata ufficialmente questo weekend, 27 e 28 luglio, in tutta Italia presso i locali selezionati.
In particolare, l’appuntamento è per domenica a Lo Scalo a Cremia dove ci sarà un evento dedicato a partire dalle ore 16:00. Tutte le informazioni sui canali ufficiali del brand.
A proposito della nuova ricetta, commenta Stefano Simonelli, Head Brewer di Vetra: “Un’avventura alla ricerca di sapori capaci di raccontare una storia millenaria: quella della Via della Seta, un percorso di oltre 2.500 anni che abbiamo deciso di evocare attraverso gusti e profumi unici. Non è solo una birra, è un viaggio nel tempo che abbiamo creato lavorando insieme al birrificio Jing-A unendo idee, cultura e conoscenze per un risultato sorprendente.”
Silky Way è l’ultima arrivata del progetto Wondercraft che nel 2024 si è aperto con “Blastard”, una Cold IPA creata con Birrificio Lambrate, seguita da “Alps Wagon”, una West Coast Pils realizzata con il birrificio svizzero Hoppy People e “Justice for Øl”, una Kveik IPA ideata con il birrificio italiano Brewfist.
Questo percorso internazionale non finisce qui e dopo l’estate saranno annunciate nuove intriganti collaborazioni.