A Verona dal 15 al 18 aprile 2018 in concomitanza con Vinitaly
Oltre 300 espositori in crescita anche dall’estero su una superficie ampliata per dare più spazio a nuove aziende e potenziare le iniziative b2b. A pochi giorni dall’inaugurazione Sol&Agrifood, il Salone Internazionale dell’Agroalimentare di Qualità che si svolge a Verona in concomitanza con Vinitaly, si propone sempre di più come rassegna interattiva che attraverso cooking show, momenti educational e degustazioni valorizza in chiave business le peculiarità delle produzioni agroalimentari non industriali realizzate con materie prime territoriali.
Massiccia anche questo anno la presenza dei birrifici artigianali italiani che saranno coinvolti nel calendario degli eventi pensato per coinvolgere buyer e operatori dell’horeca.
Birre quindi per tutti i gusti: birre da breakfast, da meditazione, strong e da brindisi tra vecchi e nuovi abbinamenti con il cibo sono le proposte di degustazione dei birrifici artigianali dell’area birre. E poi le Italian Grape Ale, anello di congiunzione tra birra e vino, con il momento clou per questa tipologia di birra con la degustazione evento di Teo Musso, che per Baladin ha chiesto a prestigiose cantine enologiche botti già usate per i loro vini da utilizzare per affinare le birre. Le botti saranno aperte per la prima volta durante il grand tasting di Sol&Agrifood.
Per scoprire i birrifici presenti, artigianali e non, vedi www.solagrifood.com e digita catalogo espositori 2018