Come sarà il consumatore del futuro e come cambierà il mercato del “fuori casa” ?
Due giornate di talks in cui si farà il punto sull’impatto che ha avuto la fruizione diversa del “fuori casa” nei consumi, su come sia cambiato il comportamento dei consumatori e su quello che accadrà nei prossimi mesi.
Scopri gli appuntamenti in programma:
- 12 Aprile ore 15:00
Anno 2020, gli assets positivi del mercato fuori casa, i drivers di crescita 2021
a cura di Italgrob – Federazione Italiana Distributori Horeca
Formind presenterà uno studio originale sul comportamento assunto dai consumatori Horeca dopo il primo Lockdown: atteggiamenti emblematici che gli stessi tenderanno a riproporre nell’auspicata e prossima fase di ripresa.
- 12 Aprile ore 15:00
Il Consumatore “post” pandemia a cura di FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi
L’emergenza sanitaria ha fatto saltare molti dei paradigmi su cui si è sviluppato il mercato dei consumi alimentari fuori casa nel corso degli ultimi anni. Il primo riguarda la brusca e pesante interruzione della crescita dei consumi ma ve ne sono molti altri che attengono più direttamente ai comportamenti di consumo.
- 12 Aprile ore 16:45
Birra e Cibo Fuori Casa. Cosa ci ha insegnato il Covid e cosa ci aspetta nel futuro.
a cura di The Npd Group
La crisi pandemica del 2020 ha impattato in maniera diversa le filiere del fuori casa. Notoriamente la birra si presta contesti di consumo legati alla socialità e all’esperienza. Che impatto ha avuto la fruizione diversa del fuori casa nei consumi di birra? In che modo è cambiato il connubio birra e cibo nel 2020 e soprattutto cosa dobbiamo aspettarci nei mesi avvenire?
Scopri qui il programma completo.