Theresianer, rinnovata la certificazione Slow Brewing

Theresianer, rinnovata la certificazione Slow Brewing: “più tempo al birraio, più gusto alla birra”.

Theresianer, primo birrificio italiano ammesso nel Club dei Birrai d’Eccellenza di Monaco di Baviera, ha ottenuto anche quest’anno il rinnovo della Certificazione di Qualità Slow Brewing.

Riconosciuta in 27 paesi europei, la certificazione Slow Brewing attesta il gusto unico della birra e l’etica corretta della sua creazione, con audit periodici che valutano da un lato il prodotto e dall’altra il processo di produzione.

La recente visita in birrificio da parte di August Gresser, direttore di Slow Brewing Institut, ha interessato sia i reparti Ricerca & Sviluppo, Produzione, Controllo Qualità, con un’attenta analisi e verifica di conformità agli standard, sia l’area Marketing-Commerciale con un occhio di riguardo alla comunicazione.

Theresianer ha nuovamente superato i rigorosi criteri qualitativi dell’associazione riguardanti gusto, qualità, cultura d’impresa, rispetto dell’ambiente, igiene e impiantistica di processo.

Slow Brewing certifica la qualità superiore e l’integrità nel rispetto dei processi della birrificazione.

Theresianer utilizza solamente gli ingredienti migliori per produrre le proprie birre per garantirne la genuinità e lavora seguendo i giusti tempi di maturazione, senza l’utilizzo di sistemi acceleranti.

Il risultato è così una birra di altissima qualità, dal gusto intenso e dal perfetto equilibrio che combina le più profonde conoscenze e la più grande passione.

A simboleggiare e rappresentare tutte le birre Theresianer certificate Slow Brewing, un attestato particolare è stato assegnato a Premium Lager come referenza simbolica e rappresentativa del birrificio.

Con la certificazione Slow Brewing, Theresianer ribadisce il proprio impegno quotidiano per una produzione responsabile che garantisce ai consumatori una birra di qualità superiore.

www.theresianer.it

www.slow-brewing.com

Banner Birreat
Birra & Sound è il punto di riferimento dei gestori dei locali. Notizie aggiornate sugli eventi più importanti del mondo della birra, le recensioni delle migliori aziende birraie, dei birrifici artigianali e dei locali. Birra&Sound è anche una vetrina per le aziende dell’indotto birraio.