Svevi, specialità alimentari dalla Germania e non solo, si presenta al Vinitaly con uno stand ricco dei tanti prodotti che compongono la sua gamma e tante golose novità… non resta che visitare il suo stand, n. 15 nel Pad. C Sol&Agrifood
È consuetudine della nota azienda pisana, specializzata nell’importazione, produzione e distribuzione di specialità alimentari che ormai possiamo dire provenienti dal mondo e non più soltanto dalla Germania (ricordiamo che vanta in catalogo 250 articoli tra salami e prosciutti crudi, prodotti cotti, wurstel, piatti veloci, formaggi, conserve di verdure, salse e senapi, pasta secca e fresca, prodotti di panificazione quali brezel, sfilatini, bagel…, zuppe e creme), presentarsi in fiera perfettamente organizzata, con tanti appuntamenti e numerose novità ma questo anno, al Vinitaly, ha superato se stessa. Nuovi würstel, dalla Sassonia e dalla Polonia, il tipo krakauer, a cui si uniscono il würstel di Norimberga precotto, pronto in pochi minuti, e la piccante Salsiccia di Brandeburgo alla paprika e poi un ottimo Arrostino di suino alla birra. Non poteva mancare la Senape dolce in monodose, particolarmente pratica nella ristorazione.
Fra i primi piatti due novità, i Canederli di pane e speck in brodo, tipici della cucina bavarese, tedesca, austriaca e altoatesina, e per i meno smaliziati in cucina c’è anche l’impasto pronto per i canederli di patate (da usare anche come base pizza o altro a fantasia del cuoco), e i Maultaschen in brodo, ravioli giganti ripieni di carne di maiale e di manzo e di alcune spezie, tipici della Svevia.
E per finire due “chicche” casearie trappiste di Chimay, Chimay Doré, già in gamma dallo scorso anno, e la novità Chimay à la Bleue, formaggio che durante la stagionatura viene lavato con la birra Chimay Blu che gli dona un gusto deciso. Al Vinitaly lo stand di Svevi merita una visita!