Cerchi un luogo particolare fuori dagli affollati itinerari più gettonati per il periodo estivo? Scegli Saluzzo uno dei 10 borghi più belli d’Italia, perfetto per ogni #beerlover!
Saluzzo è in grado di offrire oggi una proposta variegata in cui storia, arte, gusto, natura, musica e birra si fondono.
Una vetrina del patrimonio eccezionale di un territorio che ha saputo adattare la propria unicità alla contemporaneità, con uno sguardo rivolto al futuro.
Ai piedi delle Alpi, Saluzzo gode di una posizione strategica ed è riconosciuta come un piccolo gioiello commercialmente e culturalmente vivace.
Si tratta di un vero capofila di una destinazione turistica, le Terre del Monviso, perfetta per un pubblico curioso e attento, di respiro internazionale.
Un luogo pronto a farsi scoprire e visitare, anche grazie ai suoi eventi.
Birre artigianali di produttori italiani e non solo, eccellenze gastronomiche, eventi e convivialità.
Sono gli ingredienti di C’è Fermento, la manifestazione di riferimento per gli amanti della tradizione brassicola più importante del nord Italia, che quest’anno spegne undici candeline.
Piccoli produttori di grandi birre si incontrano a Saluzzo per dar vita a un evento in cui alla degustazione si affiancano importanti momenti di formazione.
Lo scorso anno ha visto ben 20.000 persone alzare i calici per un brindisi sotto le stelle nel cortile della Fondazione Amleto Bertoni.