Il birrificio indipendente Vetra di Milano e l’azienda italiana di riferimento per l’importazione e distribuzione di specialità birrarie Beer Gravity avviano una nuova collaborazione su scala nazionale.
Vetra annuncia oggi la partnership con Beer Gravity per la distribuzione in tutta Italia della ormai celebre #birradistrada.
Avvalendosi della struttura organizzativa e dell’esperienza del gruppo fondato nel 2019, Vetra renderà disponibile la sua line-up di birre craft in un numero crescente di punti vendita sul territorio nazionale.
Dal 2016, anno della sua inaugurazione, il birrificio milanese si è distinto per la qualità delle sue birre, facendo registrare un incremento continuo degli ettolitri prodotti e ricevendo importanti riconoscimenti da parte del mondo brassicolo, tra i quali quelli promossi da Birra dell’Anno e da Slow Food Editore.
Oggi insieme a Beer Gravity compie un ulteriore passo avanti nel suo percorso di crescita.
“Cura per il prodotto, attenzione al tessuto locale e grande professionalità sono gli elementi che ci accomunano a Beer Gravity e che ci hanno quindi guidato nella firma di questo accordo, una partnership in cui crediamo molto perché riflette e supporta il nostro obiettivo di sempre: rendere la birra buona accessibile a tutti”, commentano Gabriele Cucinella, Stefano Maggi e Ottavio Nava co-founder di Vetra.
“Beer Gravity porta enorme rispetto ai produttori che hanno fatto la storia della birra nel mondo , ma nutre anche una profonda stima per i giovani imprenditori che hanno deciso di dare vita a nuove aziende e che sono riusciti a far avvicinare – e poi innamorare – davvero tante persone alla cultura brassicola. L’accordo con Vetra è per noi strategico in quanto ci permette di aggiungere alla nostra gamma di birrifici di importazione un brand Italiano che se pur giovane è destinato a fare storia”, commenta Valter Tognolo, CEO di Beer Gravity.