Una notte scintillante per la Birreria Weltenburger
Nella storica sala ducale del Weltenburger am Dom, il prestigioso locale di Ratisbona, oltre 200 ospiti hanno celebrato la birra Asam Bock del più antico birrificio monastico del mondo. Fra i presenti distributori birrai e gestori di locali dall’Italia, provenienti da Grosseto al Lago di Garda.
A dare il via alla festa, l’AD di SSV, Jahn Christian Keller, in perfetto grembiule di cuoio, che ha aperto a colpi di martello il barile di legno da 50 litri, mentre Leonhard Resch, il mastro birraio di Weltenburg, ha presentato con orgoglio la sua amata birra bock: Con il 6,9 di gradi alcolici e il suo inimitabile sapore di malto, l'Asam Bock è la nostra birra più forte. Ideale per le gelide giornate invernali!
La serata è stata accompagnata da intrattenimento e musica, spettacoli di cabaret e performances culinarie, decisamente un ruggente Bockbiernacht che ha fatto dichiarare al direttore del birrificio Hermann Goß cosa potrebbe esserci di meglio che godersi la birra più forte del più antico birrificio monastico al mondo con ospiti così importanti in una sala così storica e splendida? Host Matthias Hamm, direttore del Weltenburger am Dom, ha sintetizzato così la sua soddisfazione per la riuscita della festa: è stato un grande divertimento… non può essere più bello!